La nostra azienda
Marianne Favre Moreillon
Direttrice e fondatrice dello studio legali DroitActif e di EspaceDroit
Marianne Favre Moreillon è direttrice e fondatrice dello studio legale DroitActif di Losanna dal 1998.
Con una laurea in legge e diversi anni di esperienza nel mondo della finanza e degli studi legali, Marianne Favre Moreillon ha deciso di mettere il suo know-how e la sua pratica al servizio delle aziende..
Rendere le sottigliezze del diritto del lavoro accessibili al maggior numero di persone e in particolare alle aziende è un valore fondamentale per Marianne Favre Moreillon. A tal fine, pubblica regolarmente articoli sulla stampa francofona (PME Magazine, 24 Heures, Bilan, HR Today).
Speaker regolare del programma "On en parle" di RTS LA 1ÈRE su temi di attualità del diritto del lavoro, Marianne Favre Moreillon porta la sua visione pragmatica e pratica e le sue idee su tutte le questioni legali che un'azienda può affrontare, attraverso le sue risorse umane e i suoi dirigenti.
Autrice di numerosi libri e pubblicazioni, offre un approccio vivace al diritto del lavoro in un mondo economico sempre più teso e alla ricerca di soluzioni pratiche e umane.
Che cos'è EspaceDroit ?
Un nuovo sito web con più di 450 articoli basati sulla giurisprudenza più recente, una referenziazione basata su un know-how e un'esperienza senza pari, riconosciuta come leader nel diritto del lavoro, che offre soluzioni concrete alle Risorse Umane e a tutte le aziende in cerca di domande e risposte pratiche. I problemi delle risorse umane sono costosi per ogni azienda. Questo servizio vi permette di ridurre i costi con un semplice login.
CON UN SOLO LOGIN RISOLVETE LE VOSTRE DOMANDE SULLE RISORSE UMANE
Dalla nascita...;
Contemporaneamente alla creazione dello studio legale DroitActif a Losanna nel 1998, Marianne Favre Moreillon ha pubblicato una newsletter chiamata EspaceDroit che invia a tutti i suoi clienti e a molte aziende nazionali e multinazionali.
Spesso ispirata alla più recente giurisprudenza in materia di diritto del lavoro, la newsletter di EspaceDroit presenta un argomento di attualità con cui un'azienda può confrontarsi. Questi temi, pubblicati ogni nuova stagione, sono illustrati da esempi tratti dall'esperienza pratica nel mondo del lavoro.
Nel corso degli anni, gli argomenti trattati nelle varie pubblicazioni di EspaceDroit sono stati numerosi e vari. Esse hanno portato alla creazione di un libro intitolato "Droit du travail, aspects juridiques et pratiques", pubblicato da Helbing & Lichtenhahn nel 2004. Esaurita rapidamente, una seconda edizione è stata pubblicata nel 2006. Di nuovo esaurito, sta per essere pubblicata una terza edizione.
...alla Base di conoscenza
Con la pubblicazione di queste newsletter da oltre 20 anni e l'interesse che suscitano nelle aziende e più in particolare nei dipartimenti delle risorse umane, si è reso conto che era necessario creare un sito web per fare riferimento a tutti gli articoli sul diritto del lavoro apparsi in vari quotidiani e riviste come 24heures/Tribune de Genève, Bilan, PME Magazine, Le monde économique, HR Today. Attualmente
questo elenco contiene più di 450 temi classificati per più di 250 parole chiave.
Le aziende, le risorse umane e i dirigenti devono essere supportati nella gestione quotidiana del diritto del lavoro. In ogni situazione, devono agire rapidamente senza il diritto di commettere errori, tenendo conto della giurisprudenza in costante evoluzione.
Questi 450 articoli forniscono alle aziende, alle loro risorse umane, ai loro manager e ai proprietari di PMI un supporto che consente loro di applicare soluzioni chiare alle domande e ai problemi quotidiani. Consultando regolarmente il sito web di EspaceDroit www.espacedroit.ch